Aggiornamento allerta meteo e covid, dove saranno chiuse le scuole a Napoli e in Provincia

allerta meteo scuole chiuse
La situazione

Allerta meteo: domani, lunedì 28 settembre, scuole chiuse per maltempo e covid a Napoli e in Provincia. Poco fa il sindaco Luigi De Magistris, al termine di una lunga riunione con i suoi più stretti collaboratori ha deciso di non chiudere le scuole, nonostante l’allerta meteo. Di diverso avviso il collega di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Bacoli, il comunicato del sindaco

La Protezione Civile ha diramato, per la giornata di oggi e per la mattinata di domani, una nuova allerta meteo “arancione”. Forti raffiche di vento ed abbandonanti piogge si abbatteranno sulla nostra città. Per questo motivo, sentito il Centro Operativo Comunale, ed a tutela di alunni e famiglie, ho deciso che domani le scuole di Bacoli resteranno chiuse. È un provvedimento di natura precauzionale, per evitare disagi alla popolazione e ridurre al minimo i rischi per l’incolumità di tutti. Invito i cittadini ad uscire di casa solo se strettamente necessario. Continueremo ad essere presenti in strada con una task force di operai comunali. Per segnalare problematiche, potete contattare la Polizia Municipale (0815234057) o il Servizio Reperibilità (0815231736).

Vi lascio il mio numero personale, su cui potrete raggiungermi anche attraverso messaggi whatsapp (3398766104). Non vi lasciamo soli. Siamo al vostro fianco.

Scuole chiuse per allerta meteo e non solo in provincia di Napoli

Non è escluso che, visto che il peggiorare delle condizioni atmosferiche, già nelle prossime ore altri primi cittadini possano decidere di propendere per la chiusura delle scuole. Intanto per motivi legati all’emergenza Covid nella giornata di domani resteranno chiuse le scuole a Melito, Torre Annunziata, Castellammare e Torre del Greco, oltre al liceo Fonseca di Napoli, dove era stata riscontrata la positività di uno studente nei giorni scorsi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:51 —> Al termine della riunione tenutasi in Comune il sindaco De Magistris ha deciso di non chiudere: pertanto le scuole, eccezion fatta per il liceo Fonseca, saranno regolarmente aperte.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK