14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo in Campania, domani a Napoli parchi e cimiteri resteranno chiusi

PUBBLICITÀ

A seguito dell’allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale  per ” venti forti settentrionali con locali raffiche. Previsto anche mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Valido dalle 6 di domani fino alle 6 di mercoledì con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura di cimiteri e parchi cittadini per domani. Restano aperte, invece, le scuole.

Napoli sferzata dalle raffiche di vento, febbraio inizia con l’allerta meteo

Napoli sferzata dalle raffiche di vento gelido, febbraio inizia con l’allerta mete. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L’allerta è in vigore dalle 6 di domani mattina, martedì 1 febbraio, fino alle 6 di mercoledì 2 febbraio e riguarda l’intero territorio regionale.

PUBBLICITÀ

Si ricorda che per la criticità meteo legata ai fenomeni vento e mare non è previsto un codice colore. Non essendo previste piogge e temporali con impatto al suolo tale da determinare un rischio idrogeologico, il codice colore è verde. La Protezione Civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. E, in particolare, di prestare attenzione alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di controllare il verde pubblico.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria