«Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo». A ribadire questo concetto è Brad Beale, vice Presidente di Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video. Queste parole introducono il lancio ufficiale di quello che diverrà uno dei lavori di punta di Amazon Video, in quando filmografia sportiva. Il colosso americano è da poco entrata nel mondo delle produzioni cinematografiche sportive. Una serie di successo ha raccontato la vittoria della premier League del Manchester City di Pep Guardiola e la storia personale di quattro giocatori della Liga.
La narrazione di Maradona su cui Amazon punta non si focalizzerà su tematiche comuni. «La storia avrà uno sguardo senza precedenti su Maradona, non solo come un campione, ma anche come un uomo». ne è sicuro Fransisco Cordero, Ceo di BTF Media, l’azienda latinoamericana responsabile della produzione. Come riferisce anche Rivista Undici, una parte delle riprese verranno effettuate a Napoli, lì dove El Pibe de Oro si espresse al suo massimo potenziale. Non resta che attendere il lancio ufficiale e, successivamente, la data d’uscita. Il film sarà titolato “Maradona”. E come, sennò?