9.2 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Andres Iniesta, dopo 22 anni dice addio al Barcellona: futuro in Cina


Andres Iniesta, dopo 22 anni dice addio al Barcellona: futuro in Cina

Andres Iniesta lascia il Barcellona dopo 22 anni, 6 nelle giovanili e 16 in prima squadra. Lo ha annunciato, piangendo, lui stesso nel corso di una conferenza stampa. “Questo incontro serve per rendere pubblica – ha detto Iniesta – la decisione che questa è la mia ultima stagione con la maglia del Barcellona. E’ qualcosa su cui ho riflettuto a lungo, a livello personale e con la mia famiglia. Dopo 22 anni qui non potrei più dare il meglio di me stesso”. Con il Barcellona Iniesta ha vinto finora 31 titoli.

“Iniesta? Per lui ho profonda ammirazione, e non lo vedo come giocatore del Barcellona ma comeun campione che appartiene a tutto il mondo del calcio”. Così Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, ha risposto in conferenza stampa ad una domanda sull’annuncio di Andres Iniesta che lascia il Barcellona. “Non conosco personalmente Iniesta -ha aggiunto ‘Zizou’ – però le due o tre volte che ci siamo incontrati mi è piaciuto molto, perché è una persona riservata.Posso solo parlare bene di lui, e manifestare ammirazione nei suoi confronti. Gli auguro il meglio per il suo futuro,soprattutto come persona”. Zidane su Iniesta ha voluto fare un’ultima precisazione: “nel 2010 avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro, per aver vinto il Mondiale e segnato il gol della finale”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Capienza al 100% e niente tampone agli spettatori, polemica sul Festival di Sanremo

Nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria