PUBBLICITÀ
HomeSportOlimpiadi, Angela Carini: Ho abbandonato il ring per la mia famiglia

Olimpiadi, Angela Carini: Ho abbandonato il ring per la mia famiglia

PUBBLICITÀ

C’è grande attesa per le prime reazioni di Angela Carini dopo l’abbandono del match con Imane Khalif, valevole per gli ottavi di finale ai campionati di boxe alle Olimpiadi di Parigi.

“Ho preso il secondo colpo al naso e mi ha fatto malissimo il naso”. Si legge dal labiale della pugile di Afragola dopo essere tornata all’angolo ad appena una quarantina di secondi dall’inizio del match.

PUBBLICITÀ

Una volta decretata la vittoria dell’avversaria intersex da parte dell’arbitro, Carini ha aggiunto, rivolgendosi al suo angolo: “Non me lo sono sentita di continuare”.

Eppure appena ieri l’atleta napoletana aveva annunciato di essere pronta a tutto per battere Imane Khelif, esclusa agli ultimi mondiali per il livello di testosterone superiore al consentito ed a sorpresa ammessa alle Olimpiadi.

Le parole di Angela Carini nel post match

“Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta. Esco a testa alta. Io non sono nessuno per giudicare o prendere una decisione, se questa ragazza è qui ci sarà un motivo. Io ho combattuto e sono salita sul ring nonostante le mille polemiche che ci sono state, io non sono nessuno per giudicare. Ho sentito dei colpi molto forti, ho preso colpi, sono una combattente e la mia Nazionale lo sa, sono una che anche davanti al dolore non si ferma mai. Se mi sono fermata l’ho fatto solo per la mia famiglia. È stato un incontro irregolare? Non sono nessuno per giudicare”.

La cronaca del match lampo tra Carini e Khalif

Giusto il tempo di indossare i guantoni ed ascoltare il suono della campanella che l’incontro era già finito, Angela riceve un pugno al volto, torna al suo angolo ed immediatamente decide di abbandonare l’incontro. La pugile scuote il volto incrociando a malapena lo sguardo dell’avversaria, a cui non concede la gloria della vittoria. Angela tra le lacrime evita di dare la mano alla Khelif e lascia il ring.

PUBBLICITÀ