Scuole aperte a Napoli e in provincia, evitate le chiusure dopo il maltempo

Fino alle ore 22 di stasera nessun Comune tra Napoli e provincia ha chiuso le scuole. La Protezione Civile ha reso noto che lo stato di allerta durerà sino alle 10 di domani con criticità idrogeologica per temporali di colore. Giallo in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.

A preoccupare maggiormente però non è quanto potrebbe accadere nella mattinata di domani, ma quanto accaduto quest’oggi. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuto sul capoluogo partenopeo ed in tutto l’hinterland, causando allagamenti e tanti disagi. Al momento non sono ancora arrivate ordinanze restrittive per scuole cimiteri e parchi.

 

Allerta meteo domani a Napoli e in Provincia, tiene banco la decisione sulla chiusura delle scuole

Il peggio, meteorologicamente parlando, non è ancora passato. La Protezione Civile ha, infatti, reso noto che lo stato di allerta durerà sino alle 10 di domani con criticità idrogeologica per temporali di colore. Giallo in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. 

A preoccupare maggiormente però non è quanto potrebbe accadere nella mattinata di domani, ma quanto accaduto quest’oggi. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuto sul capoluogo partenopeo ed in tutto l’hinterland, causando allagamenti e tanti disagi. 

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed i colleghi della .Provincia in queste ore sono a lavoro per decidere il da farsi per domani in merito alla chiusura delle scuole. 

Al momento non sono ancora arrivate ordinanze restrittive per scuole cimiteri e parchi, ma non è escluso che in serata possano giungere novità in tal senso.