20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Arrivano i primi provvedimenti dopo gli scontri di Napoli: Daspo per 5 tifosi tedeschi

PUBBLICITÀ

Arrivano i primi provvedimenti dopo la guerriglia urbana scatenatasi nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo, nel cuore di Napoli, ad opera dei tifosi tedeschi dell’Eintracht Francoforte in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli. 

Il Questore di Napoli ha infatti emesso 5 DASPO, della durata di 3 anni, nei confronti di 5 tifosi tedeschi, di età compresa tra i 21 e i 38 anni, rei di aver partecipato, appunto, al corteo non autorizzato per le strade di Napoli “mettendo in pericolo la sicurezza pubblica e creando turbative per l’ordine pubblico”.

PUBBLICITÀ

DASPO per cinque tifosi tedeschi, la ricostruzione della Questura

In particolare, si ricostruisce in un comunicato della questura, tra il 14 ed il 15 marzo circa 500 tifosi tedeschi hanno raggiunto Napoli sprovvisti del titolo di ingresso per l’accesso allo stadio; nella mattinata del 15, dopo essersi riunti all’esterno dell’Hotel Royal Continental, circa 350 tifosi hanno attraversato la città in corteo per poi giungere a Piazza del Gesù costantemente monitorati dalle forze dell’ordine.

Poco dopo, circa 200 tifosi partenopei, molti dei quali travisati e armati di bastoni, bottiglie ed altri oggetti contundenti, si sono diretti verso la stessa piazza ed hanno raggiunto Calata Trinità Maggiore esplodendo petardi e lanciando fumogeni verso i mezzi delle forze dell’ordine provocando la reazione dei tifosi tedeschi che, a loro volta, hanno lanciato materiale pericoloso contro gli operatori che hanno poi aggredito.

Le indagini svolte dalla Digos, con il supporto delle immagini registrate dalla Polizia scientifica, hanno portato all’identificazione dei cinque e proseguiranno nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ