Era l’estate del 2023 quando l’allora 20enne Asia Vitale rimase vittima di uno stupro di gruppo nel Foro Italico di Palermo. Una violenza che sconvolse l’Italia intera, e al termine del quale sono stati condannati ben sei ragazzi in via definitiva – di cui uno, all’epoca dei fatti, era minorenne. Tuttavia – a dispetto di quanto di solito accade in casi così delicati – dell’identità della giovane ragazza si seppe poco dopo lo stupro: Asia decise infatti di metterci la faccia, nonostante tutto, e di raccontare sia di fronte alle telecamere di Non è l’Arena – condotta su La7 da Massimo Giletti – sia sui social la sua terribile esperienza. Così la giovane è divenuta immediatamente un simbolo di speranza e di rinascita per le molte ragazze che hanno passato un inferno simile.
Oggi, a circa due anni di distanza dal terribile episodio, la giovane siciliana torna nuovamente a parlare di sè, scongiurando la possibilità che quella violenza subita scivoli progressivamente nel dimenticatoio e nell’indifferenza di tutti. Infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a La Zanzara – la trasmissione di Radio24 condotta da Giuseppe Cruciani – ha rivelato di aver aperto un profilo su Onlyfans, la piattaforma a pagamento di contenuti per adulti. “Ho una predisposizione al sesso e lo faccio anche per superare il trauma della violenza. Il primo mese ho fatto 9.000 euro girando video in coppia o a tre. Ho fatto altri lavori, ma con 1.400 euro non campavo, che altro avrei dovuto fare?“, ha dichiarato Asia.
Asia e il profilo su Onlyfans
In risposta alle domande di Cruciani, la ragazza ha proseguito: “La mia famiglia mi ha esclusa e attualmente faccio la cameriera in un hotel a Courmayeur. A differenza di quanto si possa pensare ho fatto tanti lavori diversi, mi sono rotta il c**o ma in un mese riuscivo a guadagnare solo 1400/1500 euro e alla fine restavo senza un euro, finivo sempre nella me**a. Nell’ultimo mese ho fatto circa 9mila euro lordi con OnlyFans, voglio godermi la vita e continuare a migliorare fino ad arrivare a lavorare solo su OF“. Di qui l’idea di Onlyfans che per la giovane potrebbe anche rappresentare la sua principale occupazione.
E ancora: “Sono anche spendacciona, a me non basta sopravvivere. Fuori casa a 20 anni senza un euro cosa avrei dovuto fare? Ho trovato lavori che non offrivano nemmeno l’alloggio, stavo nella me**a e ho trovato una soluzione. Su OF pubblico video di sesso a tre, comunque massimo due persone, sempre con il mio consenso e con il massimo rispetto“.
Le motivazioni: “Voglio svoltare questo mondo di me**a“
Ma non è tutto. Asia ha infatti rivelato che alla base della sua scelta vi sono anche delle forti motivazioni ideologiche: “Lo faccio apposta perché voglio svoltare questo mondo di me**a. Lo faccio a sfregio alle persone che pensano che per colpa del trauma io debba inibire me stessa, per me è una sorta di liberazione. Ho elaborato che molta gente come me era rimasta bloccata per un trauma simile, io non volevo essere come loro“, ha concluso Asia.