Tragedia in Campania, Augusto muore nel sonno a 14 anni: lo aspettavano per la lezione online

E’ sconvolta la comunità di Ceppaloni, comune in provincia di Benevento, dove nella mattinata di ieri un ragazzo di 14 anni è stato ritrovato privo di vita nel letto della sua abitazione in contrada Tufara Valle. A lanciare l’allarme i genitori. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 per Augusto B. non c’è stato nulla da fare. Sul posto, insieme agli operatori sanitari, anche i carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dellordine quella più accreditata è la morte naturale.

Augusto, come si legge sul sito edizione caserta, era atteso per la lezione a distanza ma non era collegato ieri mattina. La prof di Italiano ha subito notato subito l’inusuale assenza, una vera a propria stranezza perché non aveva perso neanche una di queste lezioni a distan

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità beneventana e i compagni di classe dell’Istituto Superiore Aldo Moro di Montesarchio.

Ceppaloni comune in provincia di Benevento
Ceppaloni comune in provincia di Benevento

Il primo cittadino di Ceppaloni, Ettore De Blasio, ha proclamato il lutto cittadino dopo la prematura scomparsa del giovane Augusto.

“Nella giornata di venerdì 22 maggio, il Sindaco ha invitato i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto. Sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto. L’invito è rivolto anche ai titolari di attività commerciali a cui si chiede di abbassare le saracinesche in segno di lutto. In occasione delle esequie che avranno luogo nella Parrocchia di Tufara Valle alle 15:00“.