Quattro assalti in meno di 24 ore alle sedi Compass a Napoli e Provincia e in un’altra banca. I carabinieri sono intervenuti a via Gian Lorenzo Bernini per un tentativo di furto. Poco prima ignoti a bordo di un’auto avevano infranto con una spaccata il vetro di una filiale Compass. I malviventi non sono riusciti a rubare la cassa automatica e sono fuggiti. Indagini in corso. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i commercianti dell’area. Enzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Naturale Vomero-Arenella, ha espresso le aspettative di una risposta pronta da parte delle autorità locali. “Dopo 20 anni ritornano gli sfondamenti delle vetrine al centro del Vomero”.
Un altro colpo è avvenuto stanotte alle ore 3 a Striano dove i carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti a via Risorgimento.
Poco prima ignoti avevano forzato la porta di ingresso della Banca Popolare Vesuviana per poi introdursi all’interno. Rubata la cassettiera del roller cash per poi fuggire. Danni in corso di quantificazione. Indagini dei Carabinieri di Torre Annunziata.
Ieri tentato furto alla Compass a Giugliano, banditi messi in fuga dall’allarme. Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Giugliano sono intervenuti al Corso Campano 544 presso la sede della banca Compass per la segnalazione di un tentato furto. Da un prima sommaria ricostruzione pare che ignoti, dopo aver rotto le vetrate esterne, sarebbero entrati all’interno allontanandosi subito dopo per l’attivazione del sistema “nebbiogeno”. Sembra che nulla sia stato rubato.
Indagini in corso da parte dei carabinieri per risalire all’identità dei banditi. Utili in questo senso potrebbero risultate le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona. Non è chiaro in quanti abbiano agito, ciò che è certo è che l’intento criminoso del malviventi non è stato portato a termine.
Assalto anche in tabaccheria a Napoli. I carabinieri sono intervenuti in via Romeo 2 per un furto in una tabaccheria. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che ignoti poco prima avevano forzato la serranda dell’esercizio commerciale per poi introdursi all’interno. Sembra che i malviventi abbiano rubato una cassa automatica, diversi gratta e vinci e stecche di sigarette. Indagini dei carabinieri
