Belen e Stefano De Martino a condurre il Festival, Gigi D’Alessio ospite d’onore

Il Festival di Castrocaro Terme, organizzato dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta (il più famoso agente dei vip), è soltanto l’inizio di una nuova stagione che i due beniamini del piccolo schermo stanno percorrendo assieme.

L’evento in programma stasera arriva dopo la Notte della Taranta, che hanno condotto in Puglia. Ma quello su Rai 2, oltre ad essere un programma molto atteso, è una vera prova del nove. Che, secondo i beninformati, supereranno brillantemente. A pieni voti.

. Lo storico festival musicale italiano avrà la sua gran finale oggi martedì 3 settembre 2019, e vedrà i due personaggi tv condurre la diretta per Rai 2 e rispettiva versione radio. Assieme a loro, a valutare le esibizioni dei giovanissimi partecipanti sarà madrina del canale Simona Ventura. A lei il ruolo di presidente della giuria, al fianco di nomi quali Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Raggiungerà sul palco i partecipanti anche Gigi D’Alessio, ospite d’onore dell’edizione.

Il Festival di Castrocaro 2019 concluderà dunque stasera l’edizione numero sessanta della storica competizione canora. Sarà ovviamente la prima affidata alla neo-coppia di punta di Rai 2, che condurrà dal palco dell’omonima città in provincia di Forlì la finale del Festival. “Siamo partiti da zero“, le parole dei conduttori, “ed è entusiasmante essere a Castrocaro a far da guida a giovani cantanti. Daremo voce ad un’Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti capaci e puri, e vogliosi di farcela“. Ad avvicendarsi sul palco, dieci ragazzi reduci dal percorso eliminatorio e finalmente pronti a calcare il legno dell’evento conclusivo. La finale del Festival di Castrocaro sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e Radio 2, in prima serata il 3 settembre.

Ecco tutti i partecipanti alla finale del Festival di Castrocaro 2019: appuntamento su Rai 2 nella prima serata del 3 settembre

Alfredo Bruno (26, da Rende-Cs)
Anita Guarino, in arte Anita, (20, da Pomezia-Rm)
Debora Manenti (21, da Cazzago S. Martino-Bs)
Gaia Gemmellaro (18, da Nicolosi-Ct)
Giovanni Arichetta (25, da Torino)
Michele Sechi in arte Mike Baker (21, da Vico Pisano-Pi)
Nicole Frendo (17, da Malta)
Riad Souala (23, da Vicenza)
Roberto Tornabene in arte Berna (17, da Mascali-Ct)
Rosario Canale in arte Kram (27, da Reggio Calabria)