20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Benvenuti al Sud, Alessandro Siani conferma: “Il terzo capitolo del film si farà”

PUBBLICITÀ

Il terzo capitolo del film ‘Benvenuti al Sud‘ si farà, a confermarlo è lo stesso Alessandro Siani; “Bentornati al Sud” è già nero su bianco.

‘Bentornati al Sud’ 

Il terzo, e probabilmente ultimo, capitolo del film ‘Benvenuti al Sud’ si chiamerà ‘Bentornati al Sud – 15 anni dopo’. A raccontarlo è lo stesso Alessandro Siani durante un’intervista. Come è facile intuire dal titolo l’ultimo film racconterà del ritorno dei protagonisti dove tutto cominciò: Castellabate.

PUBBLICITÀ

Le parole di Alessandro Siani

Proprio oggi è arrivato il soggetto di Bentornati al Sud. In questi dieci anni sono arrivati tanti soggetti, tante proposte ma adesso era il momento giusto. Ancora oggi fra Nord e Sud ci sono differenze, penso agli stipendi e a tante altre cose. Certo, le differenze non sono più quelle che comicamente evidenziavamo, tipo gli orari da rispettare a Napoli e Milano, ma ci sono ancora. […] Ricordo ancora la battuta  “Quando vieni al Sud piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai”, io e Claudio ci emozionammo in quella scena” racconta Alessandro Siani al podcast Passa dal Bsmt di Gianluca Gazzoli.

Nessuno credeva in quel film. Pensa che era pronto a marzo poi usci ad ottobre; dissero che poteva incassare 4-5 milioni. Ricordo che quando uscì e fu un successo ero in albergo e mi chiamò Claudio Bisio, avvertendomi: “Sai che ti cambierà la vita?”. Aveva ragione“.

Io quell’anno feci una scelta importante. Avevo in mano un contratto importante per i film di Natale e dall’altro lato avevo il soggetto di Benvenuti al Sud che mi faceva impazzire. Alla fine scelsi e non per soldi. Il successo del film mi portò il Festival di Sanremo. E poi la telefonata di Diego Armando Maradona che mi disse che avrebbe voluto lavorare con me” conclude Alessandro Siani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria