Non esistono più le piazze di spaccio vecchio stile. Adesso il nuovo trend è quello di piccoli pusher che americano in strada, molte volte con rapidi passaggi di mano, piccole dosi. Lo sanno bene gli uomini del commissariato di Secondigliano (guidato dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito) che ieri pomeriggio hanno realizzato l’ennesimo arresto. Teatro della nuova incursione dei ‘fantasmi’ (come vengono comunemente chiamati gli agenti della squadra investigativa e operativa guidata dall’ispettore Luca Boccia) è stato il quartiere di San Pietro a Patierno. Qui gli agenti, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Liburia poiché un cittadino, tramite l’app YouPol, aveva segnalato un’attività di spaccio.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto una banconota da una persona, si è diretto in una stradina adiacente per poi tornare, poco dopo, dalla stessa persona per consegnarle qualcosa; quest’ultima, alla vista degli operatori, si è allontanata frettolosamente. Segno evidente che era in corso il più classico dei ‘passaggi di mano’.
Gli agenti, in pochi secondi, hanno bloccato il giovane trovandolo in possesso di un involucro di cocaina e 115 euro; inoltre, hanno effettuato un controllo nella strada da cui era uscito ed hanno rinvenuto, dietro un cancello, due contenitori calamitati contenenti 37 involucri del peso di circa 6,5 grammi di cocaina. In manette è finito il 21enne di Grumo Nevano Gennaro Antonio Colella: per lui l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.