26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, aumentano l’indice di contagio e i ricoveri in terapia intensiva

PUBBLICITÀ

Sale ancora l’incidenza in Campania per il Covid. Secondo i dati del bollettino dell’Unità di crisi della Regione i positivi di oggi sono 9.248 su 48.745 test con una quota del 18,97% rispetto al 17,12% precedente. Si registrano 6 vittime nelle ultime 48 ore più 7 registrate in ritardo per un totale di 13. Aumentano i posti letto occupati in terapia intensiva che toccano quota 37 (più 2); stabili quelli in degenza, 710.

Pillole antivirali contro il Covid prescritte dal medico di famiglia, si attende l’ok dell’Aifa

Conto alla rovescia per la prescrizione dell’antivirale in pillola Paxlovid di Pfizer dai medici di famiglia. Nella riunione straordinaria di oggi la Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Aifa valuterà e molto probabilmente approverà il piano terapeutico dell’antivirale Paxlovid. Una sorta di ‘manuale d’uso’ per il medico di famiglia. Lo apprende l’Adnkronos Salute.

PUBBLICITÀ

Il medico prescrittore compilerà il piano per permettere agli adulti colpiti dal Covid-19, che non necessitano di ossigenoterapia supplementare e che sono ad elevato rischio di progressione della malattia severa, di avere il farmaco senza andare in ospedale.

Gli antivirali contro il Covid-19 sono indicati per il trattamento precoce a domicilio di pazienti che non necessitano di ossigenoterapia ma che sono a maggior rischio di forme severe. Oltre al Paxlovid Molnupiravir (Lagevrio) di Merck (MSD in Italia). Entrambi vanno somministrati entro 5 giorni dall’insorgenza dei sintomi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ