13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus da 500 euro per i 18enni, al via le richieste per l’ultima volta

PUBBLICITÀ

Sono ripartite le richieste di 18 App per l’ultima volta, possibilità riservata a chi è diventato maggiorenne nel 2022. Dal 31 gennaio e fino al 31 ottobre 2023 ci si può registrare con SPID o CIE e ottenere il Bonus Cultura, 500 euro. Dunque si potranno comprare  biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica e lingue straniere. Per spendere il bonus hai tempo fino al 30 aprile 2024 Per chi si è registrato entro il 31 agosto 2022 sul sito, ha tempo per spendere il tuo bonus cultura da 500 euro fino al 28 febbraio 2023. Il bonus Cultura è strettamente personale, nessuno può chiederti dì scambiarlo o di convertirlo in denaro.

LA SCADENZA PER SPENDERE IL BONUS DA 500 EURO

Si potrà spendere entro il 30 aprile 2024 per acquisti scolastici ed extrascolastici nei negozi fisici convenzionati o sulle piattaforme di e-commerce. Ecco che la richiesta c’è tempo fino al 31 ottobre 2023: per ottenere il bonus basta collegarsi sul sito ufficiale www.18app.italia.it e, registrandosi con Spid o Cie. Infatti in pochi semplici passaggi si arriva al voucher. I soldi possono essere spesi per biglietti per il cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici ma anche musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale così come per corsi di teatro, musica e lingue straniere.

PUBBLICITÀ

COME CAMBIA IL BONUS

Il bonus sarà spendibile fino al 30 aprile 2024. Lo annuncia il ministero della Cultura.
Anche i nuovi esercenti che vorranno aderire alla misura dovranno iscriversi tramite SPID o CIE sulla piattaforma informatica dedicata, incoraggiando l’utilizzo dei buoni cultura per l’acquisto di prodotti di ambito culturale o eventi e nello specifico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria