venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportBuffon incredulo sulle parole di Conte a Napoli: "Ma è davvero lui?"

Buffon incredulo sulle parole di Conte a Napoli: “Ma è davvero lui?”

Al termine della gara tra Napoli e Udinese, il tecnico azzurro Antonio Conte ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN dove ha espresso il suo rammarico per il pareggio arrivato. Tra le varie dichiarazioni fatte dall’allenatore del Napoli, quella che è saltata all’occhio di Gianluigi Buffon è stata sicuramente quella in cui il mister sostiene di non avere un obiettivo preciso ma di “godersi il viaggio”.

Buffon: “Ma è davvero lui?”

Gianluigi Buffon, ex portiere e leggenda del calcio italiano, è rimasto totalmente incredulo dopo le parole del tecnico salentino ai microfoni di DAZN.

Buffon infatti offre una versione della situazione in cui si trova il Napoli totalmente opposta a quella raccontata da conte e aggiunge: “Non credevo potesse dire certe cose. Mi sono chiesto, ma è lui?”. Gigi non crede alla sincerità di mister Conte: “Io lo conosco bene…”. Mette le mani in faccia e sorride.

Gigi Buffon: “Conte sta provando le pene dell’inferno”

“In questo momento lui sta vivendo le pene dell’inferno”, dice l’ex portiere della Juventus e della Nazionale. Elogia poi il tecnico leccese per la sua mentalità e aggiunge:

“Conte ha una chiarezza tattica micidiale, ogni calciatore sa bene quello che deve fare. Ha la capacità di coinvolgere tutti verso un unico obiettivo. E averlo contro è insidioso”.

Buffon afferma con certezza che le parole di Conte servano per rasserenare i tifosi del Napoli, dato che si tratta di una piazza non facile da gestire, e che lo stato d’animo del tecnico sia totalmente diverso da quello di un allenatore che si sta “godendo il viaggio”.

L’ex portiere poi parla anche della situazione Kvaratskhelia e su come Conte sia riuscito a sviare il discorso, spendendo belle parole su quanto fatto fin’ora in campionato: “In un momento in cui c’era la stampa che pressava sul fatto che non si sia trovato un sostituto per Kvaratskhelia, ha invitato tutti ad apprezzare quanto fatto fin’ora”.