La storia d’amore tra Emanuele e Francesca è diventata virale in pochissimo tempo sui social, arrivando fino a C’è posta per te che si è recata a Calvizzano. La ragazza ha voluto fare una sorpresa al fidanzato dopo una lunga e difficile battaglia contro la leucemia. A rendere tutto ancora più speciale è stata la presenza di Romelu Lukaku.
La battaglia contro la leucemia
La storia d’amore di Emanuele e Francesca ha subito un duro colpo dopo la scoperta della malattia. Tuttavia, la coppia ha trovato nella loro amore e nel loro legame profondo la forza per affrontare e superare tutte le difficoltà. Nella lettera letta da Maria De Filippi, la ragazza ha raccontato: “Quella vita che ci siamo lasciati alle spalle, l’abbiamo fatto insieme soprattutto grazie a te e alla tua forza. Se oggi parliamo di futuro è stato per merito tuo, del tuo coraggio che dal primo giorno ti ha contraddistinto e io voglio passare il resto della mia vita con te. Ci siamo fidanzati quando io avevo solo 18 anni e tu 21, eravamo piccoli ma ci amavamo tantissimo, ogni giorno un po’ di più. Le tue parole mi hanno dato il coraggio di affrontare tutto, la fine sembrava essere vicina, la malattia stava regredendo. Abbiamo dormito abbracciati e tu mi hai detto ‘Se mi stai vicino, riesco a superare tutto’. Ma se tu ce l’hai fatta, amore mio, è solo merito tuo, ti sei operato e grazie al trapianto di midollo, ne siamo usciti ancora“.
La sopresa Lukaku
Un amore vero e puro, Francesca ha preparato per il suo compagno di vita anche una sorpresa incredibile: “Ti amo così tanto che sono disposta a dividerti con l’altro amore della tua vita. Non sono gelosa ma tu preparati a vivere l’emozione più grande della tua vita”.
A quel punto è entrato in studio Lukaku. L’attaccante azzurro ha raggiunto Emanuele: “Per prima cosa, sei veramente d’ispirazione per me, sei un leone che non molla mai. Mi dai l’energia per poter superare ogni difficoltà, lo racconterò ai miei compagni di squadra e dovremmo tutti prendere esempio da te. La tua fidanzata è eccezionale, una storia d’amore vera, sempre al tuo fianco. Il solo consiglio che ti posso dare è quello di guardare avanti, che Dio benedica te e la tua famiglia”. Il giovane simpaticamente risponde: “Se me lo dici tu, io ci credo! Tu basta che fai goal!”.
Romelu ha portato con sè alcuni regali speciali: “Ti volevo regalare qualche gadget del Napoli e la mia maglia, poi volevo dirti che ti aspetto allo stadio con tutta la tua famiglia. Volevo regalarti un nuovo inizio a New York per un viaggio, per poter iniziare questo nuovo capitolo con lei. Sei veramente un grandissimo esempio per tutta l’Italia”.