PUBBLICITÀ
HomeCronacaBlitz contro i clan di camorra, si cercano le armi della faida

Blitz contro i clan di camorra, si cercano le armi della faida

PUBBLICITÀ

Blitz dei carabinieri nel Vallo di Lauro con riferimento in particolare al territorio del comune di Quindici. Decine i militari impiegati dalla Compagnia di Baiano e dalle unità speciale del 10/O Reggimento carabinieri Campania di Napoli che, con il supporto di unità cinofile, hanno eseguito decine di perquisizioni nei confronti di esponenti ritenuti vicini ai clan Cava e Graziano e a persone gravate da precedenti penali.

I controlli hanno anche riguardato la ricerca di armi nascoste nei casolari di campagna della zona. Il monitoraggio fa seguito ai segnali di tensione, registrati la scorsa estate, tra i giovani componenti dei due clan che da decenni si contrappongono nella sanguinosa faida di Quindici. Nei giorni della festa patronale, vi erano state tensioni ravvicinate tra i più giovani esponenti dei Cava e dei Graziano.

PUBBLICITÀ

Oltre a un dispiegamento massiccio di pattuglie della Compagnia Carabinieri di Baiano, le attività vedono la partecipazione anche di squadre di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli nonché di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno. Inoltre, sono in corso perquisizioni mirate in diverse abitazioni e casolari di campagna, alla ricerca di armi e sostanze illegali.

PUBBLICITÀ