11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina un 12enne a Napoli e viene arrestato, era uscito dal carcere da pochi giorni

PUBBLICITÀ

Un algerino pregiudicato, uscito di carcere appena lo scorso 17 luglio, irregolare sul territorio nazionale e con divieto di soggiorno è stato arrestato a Napoli dagli agenti della Polizia del commissariato Vicaria Mercato dopo avere rubato lo smartphone dalle mani di un 12enne. Il colpo l’ha messo a segno nel negozio della madre del ragazzo, che l’ha inseguito per tentare di recuperare il maltolto.
È stato così che i poliziotti si sono accorti della rapina, vedendo l’uomo, Oussama Refas, 25 anni, inseguito da un ragazzino. Il 25enne da poco uscito dal carcere, che dopo essere stato bloccato ha anche cercato di divincolarsi, è stato preso nei pressi di Porta Nolana.

Scatta il fermo, il 25enne era libero da pochi giorni

Nella tasca destra dei suoi bermuda hawaiani aveva un telefono di cui non conosceva il pin. Poco dopo è anche arrivato il 12enne che ha spiegato l’accaduto agli agenti. Refas è stato portato in commissariato ma lì, un’altra sua vittima, che era negli uffici per denunciare la rapina del cellulare, l’ha riconosciuto. Il fermo è stato disposto dal pm Liana Esposito. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Rapinatore in azione sull’Asse Mediano, ma la vittima è un poliziotto: in cella giovane di S. Antimo

Continua l’allarme rapine sull’asse mediano. Nonostante le numerose segnalazioni e denunce che giungono quotidianamente, bande a bordo di motocicli imperversano sull’asse viario. Tra le vittime molti automobilisti sorpresi dai rapinatori che velocemente fanno perdere le proprie tracce sulla superstrada.

Giovedì pomeriggio, un agente della Squadra Mobile, libero dal servizio, stava percorrendo l’asse mediano a bordo del proprio scooter. Mentre si trovava all’altezza di Sant’Antimo è stato affiancato da due persone armate a bordo di un motoveicolo che hanno tentato di rapinarlo della sua moto. Pochi attimi concitati che sono risultati decisivi per le sorti del rapinatore.

Il poliziotto, dopo essersi fermato, è riuscito a bloccare il passeggero e a recuperare l’arma, una replica semiautomatica priva di tappo rosso, mentre il complice si è dato alla fuga.
Per F.P.P., 19enne napoletano, sono scattate le manette per tentata rapina aggravata.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria