venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCaso sospetto di coronavirus, paziente ricoverato al Cotugno

Caso sospetto di coronavirus, paziente ricoverato al Cotugno

Stanotte è stato registrato al Cotugno un nuovo ricovero per una sospetta sindrome influenzale. Secondo La Repubblica si stanno eseguendo le analisi dei kit, arrivati 4 giorni fa, nel laboratorio diretto da Luigi Atripaldi. Solo i controlli consentiranno di escludere il contagio da coronavirus.

Al momento del ricovero il paziente ha accusato febbre, tosse e dolori addominali. Secondo i medici il paziente è rientrato da Pechino da 10 giorni, dopo aver soggiornato nella provincia di Hubei.

IL NUMERO VERDE

La Regione Campania ha istituito un numero verde per dare informazioni ai cittadini sul coronavirus. Il numero è 800909699 e sarà attivo dal 5 febbraio alle 14. Al numero risponderanno medici laureati iscritti all’albo discenti del corso di formazione in medicina generale.

Il funzionamento del numero è garantito dall’Asl Napoli 1 Centro e ogni Asl avrà una o più postazioni, quindi in Campania ci saranno sempre almeno nove postazioni attive contemporaneamente. Il numero sarà attivo dalle 8 alle 20 e fornisce informazioni in italiano.