giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaCasoria nelle mani delle baby gang, movida violenta e musica alta mandano...

Casoria nelle mani delle baby gang, movida violenta e musica alta mandano all’esasperazione i residenti

Movida e violenza, aggregazione e risse, musica e baby-gang. Ormai da anni sono queste le “coppie” che passeggiano in strada per Piazza San Paolo, una dei punti di ritrovo serali per i giovani di Casoria.

La situazione diventa sempre più esasperante per i residenti costretti a tapparsi in casa e a subire caos e schiamazzi.

Risse, violenze e baby gang a Casoria, residenti esasperati

“Questa è la situazione che viviamo quasi tutte le sere a Piazza San Paolo Casoria” – racconta una cittadina rivoltasi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli –. “Nonostante le continue segnalazioni alle forze dell’ordine, ogni sera si ripete la stessa situazione di vandalismo e delinquenza inaudita. Siamo ormai abbandonati dalle istituzioni e la situazione è diventata insostenibile per i residenti di quella che era, una volta, una delle zone più belle di Casoria”.

“Conosciamo belle le criticità di questa zona e da tempo richiediamo un’intensificazione della presenza di pattuglie come era stato anche promesso” – dichiara Borrelli assieme al consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone –. “Bisogna garantire serenità, sicurezza e pace alla cittadinanza ed evitare scontri e incidenti tra i giovani. Chiediamo che al più presto venga attivato un protocollo di sicurezza e che la piazza venga tenuta sotto stretta osservazione.“

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.