Stanotte c’è stato un altro ricovero al Vecchio Pellegrini a Napoli. Si tratta di un 26enenne che ha riportato diverse contusioni. Al momento sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per verificare se quest’ultimo episodio sia legato all’agguato avvenuto Corso Umberto.
L’agguato mortale contro Emanuele Tufano
Emanuele Tufano aveva appena 15 anni ed è stato ucciso nella notte durante una sparatoria a Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Carmeniello al Mercato all’angolo con corso Umberto I dove era riverso a terra privo di vita il corpo Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno ricostruendo la dinamica sull’omicidio del giovane incensurato classe 2009 e originario del rione Sanità.
Le condizioni degli amici
Durante la notte sono stati ricoverati al Cto un 14enne e un 17enne. Gli agenti sono a lavoro per ricostruire la loro vicenda e capire se sono collegati all’episodio della morte di Emanuele Tufano. Il 17enne è stato colpito anche lui da un proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi escoriazioni, invece, ha riportato il 14enne, probabilmente per una caduta. Proseguono le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli per far luce sulla violenza esplosa in pieno centro cittadino.
Oggi si riunisce il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
Alle ore 16, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si svolgerà il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso del quale si discuterà dell’omicidio del minorenne e del ferimento di un altro ragazzo la scorsa notte al Corso Umberto I.