18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Cena stellata gratis per un post su Instagram”, chef pubblica i messaggi del food blogger e lo inguaia

PUBBLICITÀ

Lo chef stellato, Daniele Usai, ha pubblicato l’offerta di collaborazione propostagli da un gruppo di food blogger. Usai dopo aver rifiutato la proposta ha deciso di pubblicare la conversazione fatta via email con il gruppo di influencer. Sempre più spesso i ristoranti, così come alcuni negozi d’abbigliamento, sono “vittime” di proposte del genere: pubblicità in cambio di cene (o abiti) gratis.

La proposta allo chef 

Daniele Usai è chef del ristorante stellato “Il Tino” e del bistrot “Quarantunoundici” entrambi situati all’interno del complesso Nautilus, a Fiumicino. A due passi da Ostia Antica il ristorante di Daniele Usai pare essere la perfetta meta per concludere con un pranzo stellato una “gita fuori porta”, questa pare fosse anche l’intenzione del gruppo di food blogger con una sola differenza: il conto.

PUBBLICITÀ

Sono una blogger professionista, fondatrice dell’unica community al femminile in Italia di blogger di viaggio” si legge nell’email pubblicata dallo chef Daniele Usai. Dopo la presentazione arriva la proposta che ha indignato lo chef. “Con un gruppo previsto di 5-7 blogger (numero preciso da confermare) faremo una visita guidata al museo archeologico Ostia Antica (…). Vi scrivo per proporvi una collaborazione per il 10 febbraio visto che siete in zona, e in cambio della vostra ospitalità offriamo promozione attraverso i profili social delle singole partecipanti e della community, oltre a citarvi tra le attività del tour sul magazine e sui nostri blog, da cui i prossimi turisti a Ostia prenderanno spunto per i loro itinerari” scrive la food-blogger nell’email.

Lo chef decide quindi di pubblicare la scambio di email tra lui e il gruppo di food-blogger. “Se vorrete venire presso uno dei nostri ristoranti ne saremo lieti, ma sia chiaro, pagherete il conto come tutti i nostri ospiti” risponde lo chef. “Questo vi consentirà anche di essere liberi quando racconterete sui vostri canali l’esperienza fatta da noi. Si chiama onestà intellettuale senza conflitti di interessi” continua poi. Risponde poi, non senza un velo d’ironia, alla proposta di pubblicità: “P.s. ho visto la vostra pagina IG (Instagram ndr.) ed avete la metà dei follower che io ho sulla mia pagina privata. Saluti“.

La risposta dei fan 

I commenti sotto il post dello chef sono stati vari ed anche qui non è mancata l’ironia. Un padre di famiglia commenta così il post dello chef: “Buonasera chef, sono un padre di famiglia con 5 persone, ognuna con un proprio profilo IG e qualche decina di follower ciascuno. Vorrei proporle una collaborazione: verremmo a mangiare in cambio di pubblicità (…), in caso di risposta affermativa, non ci troveremmo per caso da quelle parti, ma ci fionderemmo subito“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria