12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Chiudono le scuole ad Arzano, Casoria, Afragola, Fratta: nessuna decisione ad Acerra

PUBBLICITÀ

Domani chiuderanno le scuole ad Arzano, Casoria, Frattamaggiore, Afragola, Grumo Nevano, Frattaminore mentre nessuna decisione è stata ancora presa per i plessi di Acerra. Sindaci e commissari prefettizi hanno avvisato la cittadinanza sui siti istituzionali e sui rispettivi profili Facebook. La commissione straordinaria di Caivano ha disposto la sospensione di tutte le attività scolastiche, formative e dei servizi educativi dell’infanzia fino al 29 febbraio 2020: i plessi riapriranno il 2 marzo 2020.

L’AREA GIUGLIANESE

Le scuole resteranno chiuse nei comuni di Mugnano, Qualiano e Villaricca: nessuna decisione per Giugliano e Melito. Il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo ha emesso un ordinanza con diversi provvedimenti tra cui la chiusura precauzionale delle scuole fino al 29.02 che consentirà la sanificazione dei locali. Ancora nessuna decisione è stata presa rispettivamente dal commissario prefettizio Umberto Cimmino a Giugliano e dal sindaco Antonio Amente a Melito.

PUBBLICITÀ

QUALIANO

Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute del 21/02/2020 N.2180 con la quale è stato dichiarato per sei mesi lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
Stamattina, dopo un incontro con le dirigenti scolastiche, abbiamo concordato la chiusura delle scuole primarie e secondarie del territorio – nei giorni mercoledì 26 e giovedì 27 – per effettuare un intervento straordinario di sanificazione dei locali scolastici di tutti i plessi interessati”. A rivelarlo è il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis.
La sospensione della frequenza delle attività delle scuole comunali riguarderà esclusivamente: 
  • Istituto Comprensivo Di Giacomo – S.Chiara, 
  • Istituto comprensivo Don Bosco – Verdi
  • Primo CircoloDidattico Rione Principe   
Il provvedimento durerà i giorni di mercoledì e giovedì, mentre da venerdì le lezioni riprenderanno normalmente. Restano invece aperte le scuole private e le superiori, queste ultime sono infatti di competenza della città metropolitana.
“La decisione arriva per evitare allarmismi tra le famiglie della platea scolastica in un periodo in cui il timore per la diffusione del coronavirus è alto, nonostante a Qualiano e in tutta la Campania non sia stato registrato alcun caso di positività”. riferiscono il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione, Elvira Di Nardo. L’attività di sanificazione interesserà anche le strade cittadine che nelle giornate di oggi e di domani saranno interessate dagli interventi straordinari della ditta incaricata.

MUGNANO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria