31.8 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Mallardo, la Cassazione salva Olimpio e Napolitano: cancellati gli ergastoli

PUBBLICITÀ

Clamorosa decisione della Corte di Cassazione, i giudici ermellini hanno infatti annullato il doppio ergastolo inflitto, prima in primo grado e poi confermato in Appello, nei confronti di Michele Olimpio e Francesco Napolitano, storici reggenti del clan Mallardo di Giugliano. Entrambi erano a processo per l’omicidio di Mario Di Lorenzo, avvenuto nel lontano ’96.

Difesi dagli avvocati Antonio Russo, Giuliano Russo e Celestino Gentile, i due imputati dovranno dunque affrontare un nuovo processo d’Appello.

PUBBLICITÀ

Ad incastrarli è stato il pentito Caracallo, defunto da qualche tempo.  Caracallo si presentò alla Caserma dei Carabinieri di Giugliano chiedendo protezione, autoaccusandosi di estorsioni e omicidi commessi dall’inizio degli anni ’90. Tra questi c’era anche quello di Di Lorenzo.

Le sue dichiarazioni hanno inguaiato i “pezzi grossi” che avrebbero guidato e continuato a guidare, in caso di scarcerazione, la cosca dei Carlantonio: Michele Olimpio alias ‘o bumbularo e Francesco Napolitano furono accusati del “cold case” dell’omicidio di Mario Di Lorenzo nel ’96.

A Napolitano fu contestato di essere stato, quale reggente pro tempore del clan, il mandante dell’omicidio, deciso a seguito delle reiterate violazioni alle “regole” dell’organizzazione camorristica di cui lo stesso Di Lorenzo faceva parte; mentre ad Michele Olimpio venne contestato di essere stato l’esecutore materiale dell’azione delittuosa in concorso con Filippo Caracallo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carcere di Benevento intitolato all’agente Gaglione, venne ucciso dalla camorra

Questa mattina a Benevento, alla presenza del Capo Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, Giovanni Russo, dei vertici della Casa circondariale di...

Nella stessa categoria