Quantcast
5.5 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 8, 2023

È morto Clarence Gilyard, attore di ‘Die Hard’ e ‘Walker Texas Ranger’: aveva 66 anni

Pubblicità

L’attore statunitense Clarence Gilyard Jr. è morto all’età di 66 anni dopo una lunga malattia. L’annuncio è stato dato dall‘Università del Nevada di Las Vegas. Gilyard era infatti dal 2006 docente di Cinema e Teatro presso il College of Fine Arts.

Una carriera lunga e ricca di successi

In una carriera ricca e variegata che ha attraversato quasi cinque decenni, Gilyard ha raggiunto il successo al cinema, in televisione e sul palcoscenico teatrale.

Pubblicità

Clarence Gilyard nasce a Moses Lake nello Stato di Washington, figlio di Clarence Gilyard Sr., un ufficiale della U.S. Air Force. Gilyard ha trascorso un anno come cadetto dell’Air Force Academy prima di trasferirsi allo Sterling College. Nel 2003, dopo aver preso una laurea attività teatrale, è diventato un professore di teatro presso l’università del Bethal College in Nevada. Esordisce all’inizio degli anni ottanta partecipando dal 1981 al 1982 alla sesta e ultima stagione della serie televisiva CHiPs. Da allora e per tutti gli anni ottanta appare in veste di guest star in svariate serie televisive. Nel 1986 esordisce sul grande schermo prendendo parte, in ruoli minori, ai film Top Gun e Karate Kid II- La storia continua. Nel 1988 partecipa al film Die HardTrappola di Cristallo (1988) nel ruolo di Theo, terrorista e esperto di computer.  Negli anni Novanta, Gilyard è stato un volto familiare della televisione, prima per aver interpretato l’investigatore privato Conrad McMasters nel legal drama Matlock e poi, in un ruolo che ha segnato la sua carriera, quello del ranger James Trivette nella lunga serie Walker, Texas Ranger.

L’annuncio della scomparsa in un comunicato dell’Università del Nevada 

Muore oggi a soli 66 anni dopo una lunga malattia. L’annuncio della scomparsa, senza ulteriori dettagli, è stato dato con un comunicato dall’Università del Nevada, con sede a Las Vegas, dove Gilyard era dal 2006 professore di cinema e teatro presso il College of Fine Arts.

 

 

Pubblicità

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità

Ultime Notizie

Festival di Sanremo, polemica tra Salvini e Amadeus: “Può anche non guardarlo”

Il leader della Lega Matteo Salvini si scaglia ancora una volta contro il festival di Sanremo, Amadeus controbatte esausto:...

Nella stessa categoria