33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Colpo ai commercianti abusivi fuori gli scavi di Pompei, sequestrati 46 chioschi

PUBBLICITÀ

Maxi sequestro di 46 tra chioschi e gazebo abusivi a ridosso degli ingressi degli scavi di Pompei. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri in piazza Esedra, piazza Anfiteatro e via Roma.

Colpo ai commercianti abusivi fuori gli scavi di Pompei, sequestrati 46 chioschi

I militari della compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura nei confronti di 63 indagati del reato di invasione, relativamente a 45 strutture. Un quarantaseiesimo chiosco abusivo è stato sequestrato d’iniziativa dai Carabinieri.
La misura ha riguardato chioschi e gazebo per la vendita di souvenir, ma anche bar e gelaterie che affollano l’area.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento è stato emesso nell’ambito delle indagini scattate a seguito delle numerose anomalie rilevate dai Carabinieri nell’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali presenti in specifici siti di Pompei.
Le indagini, effettuate mediante mirati sopralluoghi tecnici e che si sono giovate anche di una consulenza tecnica, hanno permesso di accertare come i chioschi e i gazebo utilizzati per le attività di vendita nei pressi degli scavi archeologici avessero, di fatto, assunto caratteristiche di opere non amovibili. Quindi stabilmente ancorate al suolo e idonee a determinare un’occupazione abusiva e permanente del suolo pubblico.

Le 63 persone individuate come responsabili del reato di “invasione” da parte della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Si tratta di venditori di souvenir, ma anche bar e gelaterie. Secondo l’accusa, avrebbero occupato il suolo pubblico per decenni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ