12.1 C
Napoli
domenica, Gennaio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Cos’è il Blackout Game: il gioco che provoca morti tra i ragazzi anche in Italia


Il ‘Blackout Game’, noto anche come ‘gioco dello svenimento’, è una sorta di gioco del soffocamento in cui le persone, spesso adolescenti, sfidano la morte rimanendo il più a lungo possibile senza ossigeno. Questo ‘gioco’ ha tanti nomi, ma spesso finisce con un unico e tragico epilogo. E’ stata forse la mania per il ‘blackout game’ ad uccidere Igor Maj, il 14enne trovato impiccato nella sua cameretta a Milano il 6 settembre scorso. Il gioco è suddiviso in vari livelli e il giovane sarebbe arrivato fino al numero 5, uno dei più estremi, nel quale sarebbe dovuto riuscire a perdere i sensi e risvegliarsi dopo poco.

Cos’è il Blackout Game

Il Blackout Game è un gioco pericoloso, a volte anche mortale, che può essere praticato da soli o in compagnia. Usando delle corde o le braccia di un amico strette attorno al al collo, lo scopo è quello di provare l’ebbrezza di restare senza ossigeno, come quando ci si trova a 7.000 metri di altitudine.

L’ultimo passo di questa sfida suicida è quello di riuscire a perdere i sensi per poi rinvenire dopo pochi secondi in preda all’euforia, all’adrenalina. Il tutto deve essere ripreso da un cellulare o da una webcam, in modo tale da poterlo trasmettere in presa diretta.

Basta digitare la parola ‘blackout’ sul web per rendersi conto che si tratta di una pratica molto diffusa tra i giovanissimi. I casi di cronaca sono numerosi, in passato si sono registrati a Bressanone, Rovigo e Padova. Lo scopo? Provare l’ebrezza di ‘accarezzare la morte’, andarci vicino e poi tornare indietro, per sentirsi più vivi, invincibili, immortali.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Guendalina Tavassi, ore turbolente: scontro con l’ex Umberto e l’ipotesi ‘fuga’ sull’isola

Ore molto turbolente per Guendalina Tavassi. L'ex concorrente del Grande Fratello e del Grande Fratello Vip è stata aggredita insieme al nuovo fidanzato Federico....
- Pubblicità -

Nella stessa categoria