10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Si aggrava la situazione Covid in Campania, oggi oltre 1000 positivi: ragazzino in rianimazione

PUBBLICITÀ

Sono 1.087 i nuovi positivi al Covid in Campania su 33.883 test esaminati. Il tasso di incidenza risale al 3,20% (dal 2,5% precedente). Le vittime sono quattro, di cui tre decedute nelle ultime 48 ore. I posti letto occupati nelle terapie intensive restano stabili a 23 mentre calano quelli per le degenze che si attestano a 318 (meno 3 rispetto al dato precedente). (ANSA).

A Napoli un ragazzino è in rianimazione

Al momento il totale dei pazienti ricoverati, di età inferiore ai 18 anni, è di 17 di cui 2 sono in terapia intensiva. Questi ultimi hanno 14 e 11 anni e si trovano all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli e agli ospedali Riuniti di Ancona. A riportarlo è la Federazione italiana delle aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso).

PUBBLICITÀ

Covid, Italia colpita dalla quarta ondata: tornano in giallo le prime regioni

L’Alto Adige da lunedì sarà zona gialla. Lo ha comunicato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, evidenziando che ormai tutti i parametri indicano in questa direzione. Widmann ha ricordato che Bolzano nei giorni scorsi aveva già anticipato le misure da zona gialla, come l’obbligo di mascherina all’aperto e di Ffp2 sui mezzi pubblici, e che per questo motivo “per gli altoatesini cambierà poco”. Lo stesso giorno entrerà in vigore il Super Green pass. Widmann ha fatto presente che negli ultimi giorni si è iniziato a registrare un forte afflusso agli hub, soprattutto per i booster e che metà dicembre ci sarà un’offensiva vaccinale.

Sono ancora giorni non semplici e siamo nel pieno di una pandemia che vede numeri crescenti in tutta Europa e anche nel nostro Paese, sia pure leggermente più bassi. Ancora in queste ore dovremo investire con ogni energia sulla vera leva che abbiamo, la campagna di vaccinazione: i numeri degli ultimi giorni sono incoraggianti e c’è una crescita delle terze e anche delle prime dosi”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un videomessaggio in occasione dell’evento Healthcare Summit del Sole 24 Ore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Amadeus, ufficiale l’approdo a Nove: 10 milioni di euro per 4 anni

È ufficiale: dopo l'addio alla Rai, il celebre conduttore Amadeus si trasferisce al canale generalista del gruppo Warner Bros....

Nella stessa categoria