19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, comunicato ufficiale di De Luca: “Casi in aumento in tutte le scuole, si torna alla Dad nelle zone più a rischio”

PUBBLICITÀ
L’Unità di Crisi della Regione Campania, riunita per esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio.
Contestualmente, con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.​

Contagi nelle scuole di Napoli, oggi altre 27 studenti positivi: la mappa dettagliata

Sono 27 i nuovi studenti napoletani d’età varia positivi al Covid stando all’ultimo bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro. Al Distretto Sanitario 24 Chiaia-San Ferdinando-Posillipo si registra un positivo nella scuola dell’infanzia con due contatti stretti infettatisi; una positività nella scuola primaria con 4 familiari anch’essi con Covid e uno studente di scuola superiore. Al Distretto 25 Bagnoli-Fuorigrotta una positività tra gli studenti di scuola media e una tra gli studenti di scuola superiore a cui s’aggiunge quella di un contatto familiare. Da segnalare anche la positività tra docenti di una scuola primaria.

Draghi, la prima mossa è sulla scuola: in classe anche in estate

https://internapoli.it/contagi-nelle-scuole-di-napoli-oggi-altre-27-studenti-positivi-la-mappa-dettagliata/
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maltrattamenti in famiglia, scarcerato Vincenzo Rispoli

Maltrattamenti in famiglia, è tornato in libertà Vincenzo Rispoli. A prendere la decisione il tribunale del Riesame di Napoli...

Nella stessa categoria