giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCronacaCrack e cocaina nascoste sotto la canna dello sterzo, arrestato 30enne a...

Crack e cocaina nascoste sotto la canna dello sterzo, arrestato 30enne a San Nicola la Strada

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di guida senza patente e di falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla propria identità il 30enne di Grumo Nevano, provincia di Napoli, che ieri, 27 maggio 2025, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Caserta.

Crack e cocaina nascoste sotto la canna dello sterzo, arrestato 30enne a San Nicola la Strada

L’uomo, alla guida di una Fiat Panda a noleggio, è stato inseguito, raggiunto e bloccato, all’altezza del semaforo di largo Rotonda di San Nicola La Strada perché guidava senza rispettare limiti di velocità e superando le rotonde di via Carlo III omettendo di dare la precedenza agli altri utenti della strada.

L’uomo, una volta fermato, oltre a riferire ai militari dell’Arma di essere senza patente e senza documenti di riconoscimento ha fornito false attestazioni sulle proprie generalità, tentando di giustificare la sua presenza sul territorio Casertano adducendo motivazioni che non hanno convinto i carabinieri.

L’arresto nei pressi della rotonda “dello spaccio”

Essendo quella una zona frequentata da spacciatori, notando anche la presenza sul sedile passeggero di ben due telefoni cellulari, che nel corso del controllo squillavano insistentemente, i carabinieri, ritenendo che lo stesso potesse nascondere qualcosa, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare.

Il sospetto dei militari dell’Arma si è mostrato fondato allorquando è stato rinvenuto rinvenuto, attaccato con un magnete alla canna dello sterzo, un contenitore metallico all’interno del quale sono state trovate 19 dosi di sostanza stupefacente del tipo Crack e cocaina per un peso complessivo di gr. 15,00.

All’interno della tasca sinistra dei pantaloni è stata invece rinvenuta la somma in contanti di € 230,00, sequestrata perché ritenuta provento di illecita attività.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.