PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGossipCrolla l'azienda Chiara Ferragni, -40%: servono 6 milioni di euro

Crolla l’azienda Chiara Ferragni, -40%: servono 6 milioni di euro

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”A.A.A. cercasi nuovi investitori “]

Stenta a tornare il sereno dalle parti di Chiara Ferragni. Il caso Balocco e la separazione da Fedez hano portato ad uno scossono nella vita della fashion blogger e come se non bastasse si è aggiunto anche il calo dei ricavi della Fenice srl, società che possiede il suo marchio. Per recuperare, una delle possibilità è quella di espandere la base azionaria con nuovi soci per ottenere nuovi finanziamenti. Insomma il sole dopo la tempesta stenta ad arrivare e non è detto che il temporale sia passato, anzi. Il processo Balocco entrerà da qui a breve nel vivo e le avvisaglie non sono delle migliori. Ad esempio il primo pronuciamento del tribunale di Torino che ha di fatto considerato la pratica commerciale messa in pratica ingannevole.

PUBBLICITÀ

[nextpage title=”Previste perdite da 3 milioni di euro in 3 anni”]

chiara ferragni 2

Come sembrano lontani i tempi in cui le aziende facevano la fila per ottenere un post sponsorizzato su Instagram da Chiara Ferragni. Un post che normalmente veniva pagato decine di migliaia di euro, ma che ora è merce rara, con i ricavi che si sono quasi azzerati. Il telefono dell’influencer squilla sempre meno. E poi ci sono i problemi, come il mantenimento di una struttura organizzativa con 30 dipendenti che sembravano pochi, ma che in periodi di magra come questi sono fin troppo. Nei prossimi tre anni potrebbero esserci perdite da uno a tre milioni di euro. E’ questa l’analisi dei consulenti che l’ormai ex moglie di Fedez ha ingaggiato per tirare le somme dopo la bufera del pandoro Balocco che le ha di fatto tarpato le ali forse definitivamente.

[nextpage title=”Chiara Ferragni in caduta libera, persi 500mila fallower “]

L’influencer da quasi 30 milioni di fallower sembra quasi un miraggio. Dal momento in cui è venuta fuori la storia del pandoro, Chiara Ferragni ha perso circa mezzo milione di sostenitori. Non tantissimi ma pur sempre una mazzata per chi ci ha costruito una carriera sull’essere seguita. Secondo l’agenzia di marketing e comunicazione Arcadia “questo defollowing ha già prodotto due conseguenze immediate. La prima è percettiva, perché ha instillato nel pubblico digitale la convinzione che l’abbandono è più che altro una scelta punitiva nei confronti di chi ha tradito, per interesse personale, quei valori morali che il fandom considera come un vincolo sacro. La seconda è invece molto più sostanziale.  Intanto perché i follower si contano, ma soprattutto si pesano e in questa differenza non è dato conoscere il profilo di chi ha abbandonato l’account della Ferragni”.

[nextpage title=”Chiara e Fedez non si seguono più su Instagram”]

Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi a vicenda su Instagram, difficile capire chi abbia rimosso prima il segui, sta di fatto che almeno su questo l’ormai ex coppia d’oro ha concordato. Un defollow che è la ciliegina sulla torta di una separazione, di cui anche i più scettici si sono convinti. Altro che trovata commerciale, Fedez ha una nuova casa ed è tornato a fare ‘serata’. Chiara Ferragni è tornata sui social cambiando strategia commercialo, dopo che quella del ‘silenzio’ non aveva portato i frutti sperati. Nuovi anche i contenuti con didascalie in inglese dedicate principalmente al suo pubblico internazionale. Un modo quasi per volersi estraneare da quella che è l’idea di base che si sono fatti tantissimi italiani dopo il caso Baiocco.

PUBBLICITÀ