“Attenzione, spostatevi!”, il video del crollo della palazzina ad Afragola

Il crollo in piazza Rosario
Il crollo in piazza Rosario

Crolla palazzo disabitato ad Afragola, paura in piazza Rosario. Il cedimento è avvenuto stamattina. Per fortuna non si registrano feriti ma solo danni ad alcune auto che erano parcheggiate nelle vicinanze. Si tratta di un palazzo disabitato antico, ridotto già in cattivo stato. Probabilmente le piogge degli ultimi giorni gli hanno dato ‘il colpo di grazia”. La scena è stata ripresa da un residente della zona che ha provveduto ad allertare immediatamente i vigili del fuoco, accorsi poco dopo sul posto. L’area è stata transennata.

Un altro crollo a Gricignano

Un palazzo storico disabitato è parzialmente crollato nella notte a Gricignano d’Aversa (Caserta), nel centrale corso Umberto I, angolo via Giovanni Buonanno. Sul posto, allertati dai residenti che avevano udito il forte rumore del crollo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa (Comando provinciale di Caserta), che hanno accertato i detriti del vecchio edificio che avevano invaso anche l’adiacente sede stradale; non ci sono stati feriti perché nessuno transitava al momento del crollo.

I Vigili del Fuoco hanno proseguito il loro intervento effettuando tutte le verifiche del caso e la messa in sicurezza dell’area. Il crollo sarebbe avvenuto per le abbondanti piogge di questi giorni.

Voragine nel parcheggio dell’ospedale del Mare: arriva il comunicato dell’Asl