15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Da Tel Aviv a Mugnano per la Giornata della Memoria: l’evento della Pro Loco

PUBBLICITÀ

In occasione della Giornata DELLA MEMORIA Domenica 27 Gennaio 2019 al “CAFFÈ LETTERARIO PROLOCO MUGNANO” si terrà l’ Evento “LA MEMORIA PER NON DIMENTICARE” a cura dell’Associazione ROSA BIANCA in collaborazione con gli Enti Pro loco Mugnano.

Durante l’evento ci sarà un convegno con dibattito aperto e la presentazione del Libro della Scrittrice e Regista internazionale DOVA COHAN, che arriverà da TEL-AVIV proprio per presenziare qui a Napoli alle varie tappe dell’Evento promosso dell’Associazione Rosa Bianca, che da anni si adopera sul territorio nazionale per tenere viva la Memoria al fine di non dimenticare lo sterminio lo sterminio nazi-fascista degli Ebrei e di tante altre persone innocenti, che, allora come oggi, sono state vittime del rancore e della cieca intolleranza razziale.

PUBBLICITÀ

L’evento itinerante, grazie alla fattiva collaborazione con gli Enti Pro loco Mugnano si terrà domenica mattina 27 Gennaio presso la Sala Eventi della caffetteria Pinkpanther a Mugnano.

Interverranno nel dibattito: il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro, il presidente della Pro loco Mugnano Sociale Alessio Filace, la Presidente della ProLoco Munianum dott.ssa M. Di Maro, la Presidente Ass. Rosa Bianca dott.ssa Tina Bianco Tina White, la scrittrice ebraica Dova Cahan autrice e regista di diverse opere il poeta Marco Palma, che declamerà una sua poesia. Moderatore dell’incontro Dott. Salvatore Salatiello. L’evento sarà incorniciato dai dipinti di alcuni artisti locali del coordinamento Culturale “ILCARRO” che hanno voluto tributare all’iniziativa una loro personale rappresentazione artistica: Antonio Bruno Mario Giamminelli, Vittorio Musella, Francesco Sellone Vincenzo Tesone. Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà presente il maestro Vittorio Calabrese, che raccoglierà le immagini fotografiche dei momenti più significativi dell’evento. #Shoah #PerNonDimenticare #IoCiSono #laMemoria

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria