21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, maestra lancia l’allarme durante la Dad: soccorse madre e figlia positive in Campania

PUBBLICITÀ
La prontezza di una maestra ha permesso ieri di aiutare una madre e una figlia in difficoltà. I carabinieri di Salerno sono intervenuti nella giornata di martedì in un appartamento della città dopo la segnalazione di una maestra. L’insegnante ha mostrato preoccupazione per una madre che ha chiuso repentinamente la lezione DAD della figlia.

Quando i militari sono giunti sul posto hanno appurato che si trattasse di mamma e figlia positive al covid. Sul posto sono intervenuti gli uomini della sezione Radiomobile, coadiuvati dal personale medico. La donna, sin dalle prime fasi, ha rifiutato di aprire la porta ai militari per consentire la verifica delle condizioni di salute di madre e figlia. Sul posto è stato convocato anche il militare negoziatore del Comando Provinciale di Salerno ed i vigili del fuoco.

Il negoziatore, solo dopo una lunga contrattazione durata circa due ore, è riuscito a guadagnarsi la fiducia della donna, convincendola ad aprire la porta. La donna è stata trovata in stato parzialmente confusionale, stato dovuto ad un errato uso dei cortisonici impiegati per le cure Covid. È stato infine fatto giungere l’ex compagno, anch’egli positivo Covid, per farlo permanere in casa sino alla normalizzazione della situazione.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria