Darwin Nunez ha aperto al trasferimento al Napoli, come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X. Dopo un periodo di sondaggi per il prossimo attaccante da regalare ad Antonio Conte, è arrivata la luce verde da Darwin Nunez. Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri tra Liverpool e Napoli per discutere sull’aspetto finanziario dell’operazione. C’è ancora da definire sia il prezzo del cartellino sia lo stipendio da offrire alla punta uruguaiana.
Nunez è una delle stelle di questo Liverpool, nonostante questa stagione non si è espresso al meglio. Degli 86 gol realizzati dalla squadra inglese in campionato, Darwin ne ha siglati soltanto 5.
Un attaccante che nell’estate del 2022 era stato pagato ben 80 milioni dal Liverpool per strapparlo al Benfica, dove aveva realizzato 35 gol in un anno.
Un attaccante di stazza fisica e velocità, che rispetta appieno i canoni di Antonio Conte per il suo numero 9.
Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 50 milioni. Nonostante il Liverpool abbia bisogno di vendere date le due operazioni costate in tutto 200 milioni di euro (Wirtz 150; Kerkez 50), i Reds non vogliono svendere uno dei suoi maggiori talenti.
Nunez ha già ricevuto tante offerte, anche dall’Arabia, che non lo hanno fatto vacillare. L’ attaccante sudamericano preferisce Napoli come destinazione. Come assicura Fabrizio Romano sul suo canale Youtube. “Il Napoli continua a fuoco lento su questa operazione, dato che il giocatore un’apertura l’ha data. Nunez ha ricevuto una proposta folle dall’Arabia ma ha preferito sposare il progetto Napoli. Con questo non voglio assicurare Nunez come un calciatore del Napoli, ma il giocatore ha dato una forte apertura ad un eventuale trasferimento”.
Il suo apporto alla squadra
Salvo idee di Antonio Conte di adottare un modulo a due punte, sembrerebbe che Nunez arriverebbe per consentire al Napoli di avere sempre due alternative valide: lui e Lukaku.
Le tre competizioni che il Napoli dovrà affrontare hanno bisogno per forza di cose di un organico ad hoc. L’idea è quella di essere competitivi in ogni competizione per aumentare gli introiti ed essere sempre più un big club, centrando tutti gli obiettivi.