Contagio covid in Campania, De Luca annuncia: “Oggi ci sono 170 positivi”

ordinanza covid de luca chiusura campania
De Luca: "La Campania è la regione d'Italia più esposta al Covid"

Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì. Il presidente uscente della Regione Campania ha fornito il nuovo dato dei contagi covid riferito al 4 settembre .

LE PAROLE DI DE LUCA SUI DATI DEL CONTAGIO COVID

Oggi abbiamo 170 positivi e cominciamo ad avere una riduzione. Tra poco rifaremo i controlli sul personale sanitario, sulle forze dell’ordine, sul personale pubblico, sul personale della scuola e nelle strutture sanitarie per anziani. Abbiamo la situazione più difficile d’Italia perché in Campania abbiamo la maggior densità abitativa. Ormai da molte settimane sul piano nazionale si è deciso di non utilizzare le forze dell’ordine su un piano organico sulla sicurezza. Se vogliamo convivere con il covid, è indispensabile varare un piano nazionale per impiegare 300mila membri delle forze dell’ordine nelle operazioni di controllo del territorio. Ormai nessuno dopo le ore 18 indossa la mascherina e nessuna controlla.

Abbiamo dovuto fronteggiare l’onda dei rientri e cercare i positivi al covid. Dal 12 agosto abbiamo fatto 100mila tamponi e individuato 2300 positivi, di cui 1150 sono i contagiati di rientri dall’estero. 

De Luca vuole rinviare l’apertura delle scuole, l’annuncio in diretta Facebook

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.