De Luca vuole rinviare l’apertura delle scuole, l’annuncio in diretta Facebook

Scuole Campania De Luca
De Luca e l'aperture delle scuole

De Luca vuole rinviare l’apertura delle scuole. L’annuncio è arrivato nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il presidente uscente della Regione Campania ha fornito importanti novità sulla ripresa dell’anno scolastico 2020/2021. I genitori e gli alunni erano in attesa delle comunicazioni ufficiali.

LE PAROLE DI DE LUCA SULLE SCUOLE

Prenderemo una decisione formale nella prossima settimana, perché stiamo cercando di far arrivare in Campania risorse e attrezzature per le scuole. La situazione ad oggi non mi pare tale da poter riaprire il 14 settembre. Daremo un bonus di 3mila euro ai dirigenti scolastici per acquistare termoscanner con videocamera. 

SITUAZIONE DEI CONTAGI

Oggi abbiamo 170 positivi e cominciamo ad avere una riduzione. Tra poco rifaremo i controlli sul personale sanitario, sulle forze dell’ordine, sul personale pubblico, sul personale della scuola. Dobbiamo raddoppiare i tamponi e varare un piano di vaccinazioni. Bisogna distinguere contagiati e influenzati: faremo 10mila tamponi al giorno. In Italia abbiamo aperto tutti i settori economici ed è stato equiparato tutto il territorio. Abbiamo la situazione più difficile d’Italia perché in Campania abbiamo la maggior densità abitativa.

MANCANZA DI CONTROLLI, DE LUCA VUOLE UN PIANO AD HOC

Abbiamo la situazione più difficile d’Italia perché in Campania abbiamo la maggior densità abitativa. Ormai da molte settimane sul piano nazionale si è deciso di non utilizzare le forze dell’ordine in un piano organico sulla sicurezza. Se vogliamo convivere con il covid,  è indispensabile varare un piano nazionale per impiegare 300mila membri delle forze dell’ordine nelle operazioni di controllo del territorio. Ormai nessuno dopo le 18 indossa la mascherina e nessuna controlla.

Abbiamo dovuto fronteggiare l’onda dei rientri e cercare i positivi. Dal 12 agosto abbiamo fatto 100mila tamponi e individuato 2300 positivi, di cui 1150 sono i contagiati di rientri dall’estero. 

Contagio covid in Campania, De Luca annuncia: “Oggi ci sono 170 positivi”

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.