10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Dentista muore e lascia 5 milioni di euro in beneficenza, ma niente ai familiari: “Non li perdono”

PUBBLICITÀ

Una dentista di Genova in pensione, Angela Torelli, scomparsa a 91 anni lo scorso 12 marzo, ha lasciato quasi 5 milioni di euro in beneficienza. Circa 2,5 milioni alla Lega del Filo d’Oro, 1,5 milioni ai bisognosi genovesi, assistiti dalle suore della congregazione “Piccole sorelle dei poveri”. Poi, anche una casa sulle Dolomiti all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. La storia è raccontata oggi dal “Secolo XIX”. Esclusi dal testamento i parenti del cognato che avevano tentato lo scorso anno di metterla sotto tutela: «Confesso, infine, che non riesco a perdonare le angherie che i parenti di mio cognato hanno inflitto a me e a mio marito e spero che il Buon Dio, cui chiedo sin d’ora perdono, non vorrà castigarmi per questo», scrive la dottoressa Torelli nel testamento redatto dal notaio Piero Fracassi e affidato, per l’esecuzione, all’avvocato Simone Costa.

Ricordata anche l’assistente di una vita, ormai scomparsa. Al marito è andata infatti una casa a Prato Nevoso. Mentre 20mila euro ciascuno destinati alla donna di servizio e all’amministratore che si occupava della gestione degli immobili di famiglia. A febbraio, sempre a Genova, aveva fatto sensazione il lascito di una riservatissima ex professoressa di italiano di origini nobiliari, Marisa Cavanna, scomparsa a 96 anni lasciando circa 25 milioni in beneficenza a varie associazioni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cognata del pentito del clan Moccia allontanata dal rione Salicelle, assolto Giuseppe Sasso

Il Primo Collegio del Tribunale di Napoli Nord ha assolto per difetto della condizione di procedibilità Sasso Giuseppe (conosciuto...

Nella stessa categoria