PUBBLICITÀ
HomeCronacaDetenuti nel carcere di S. M. Capua Vetere, arresti nella Polizia Penitenziaria

Detenuti nel carcere di S. M. Capua Vetere, arresti nella Polizia Penitenziaria

PUBBLICITÀ

È in corso un’operazione di polizia giudiziaria avente ad oggetto l’esecuzione di misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, in relazione agli eventi occorsi presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

l pensiero dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria in servizio e’ andato subito a quanto era accaduto il 6 aprile, quando nel corso di una violenta rivolta all’interno dell’istituto penitenziario, secondo quanto denunciato, furono usate maniere forti da una parte e dall’altra come hanno testimoniano sia i racconti degli agenti che quelli dei detenuti. Erano i giorni delle rivolte per l’emergenza Covid e nel carcere sammaritano le tensioni esplosero quando si venne a sapere che uno dei detenuti era risultato positivo al coronavirus.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma