PUBBLICITÀ
HomeCronaca localeDocente investito sulle strisce pedonali davanti al Suor Orsola Benincasa, si rialza...

Docente investito sulle strisce pedonali davanti al Suor Orsola Benincasa, si rialza ma accusa un malore e sviene

PUBBLICITÀ

Tragedia sfiorata in corso Vittorio Emanuele, a Napoli. Un docente universitario, in servizio presso l’Università “Suor Orsola Benincasa”, è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali rialzate. Il tutto proprio in prossimità dell’ingresso principale del plesso universitario.

Docente investito sulle strisce pedonali davanti al Suor Orsola Benincasa, si rialza ma accusa un malore e sviene

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 7 ottobre, attorno alle 15. Per motivi ancora da chiarire, il docente, 81 anni, è stato centrato in pieno dallo scooter che sopraggiungeva in corsa. Immediatamente soccorso dal personale universitario che si era riversato in strada richiamato dal pesante botto, si è rialzato, ma ha accusato un malore subito dopo e sarebbe svenuto.

PUBBLICITÀ

Sul posto è arrivata un’autoambulanza del 118 che ha prestato il primo soccorso. Dopo averlo stabilizzato, l’81enne è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Proprio per ridurre il fenomeno degli incidenti stradali, il Comune di Napoli la scorsa primavera ha installato le strisce pedonali rialzate sul Corso Vittorio Emanuele, istituendo due attraversamenti pedonali con dosso, di cui uno in corrispondenza del civico 35, ossia nei pressi della Funicolare di Montesanto, e l’altro all’altezza dell’ingresso principale dell’Università Suor Orsola Benincasa.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.