Padre e figlio arrestati a Scampia, nascondevano droga in auto. I carabinieri della Compagnia Stella hanno svolto una vasta operazione di controllo a Scampia e nei quartieri di Mercato, San Lorenzo e San Pietro a Patierno, con il supporto del reggimento Campania e del personale dell’Asl. A Scampia sono stati arrestati Giuseppe Coppola, 66 anni, e suo figlio Francesco, 45 anni, entrambi residenti nel rione Don Guanella e noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di un’auto, trovati in possesso di 16 involucri contenenti cobret. La perquisizione è proseguita nell’abitazione dei due, dove sono stati rinvenuti ulteriori 96 involucri di cobret, un panetto di 50 grammi di hashish, alcune stecche della stessa sostanza e due flaconi di metadone. È stato sequestrato anche un bilancino di precisione e 700 euro in contante.
I controlli nelle Case dei Puffi
Controlli sono stati effettuati anche in via Eugenio Montale, nel complesso popolare Case dei Puffi, dove alcuni giovani presenti hanno cercato di fuggire all’arrivo dei militari. In una intercapedine è stata trovata una pistola a salve calibro 8, successivamente sequestrata.
A San Pietro a Patierno, durante i controlli nelle attività commerciali, i carabinieri hanno sequestrato 400 chili di alimenti in un panificio, sospendendo l’attività. Denunciati anche due uomini, rispettivamente di 24 e 39 anni, per evasione, e 34 veicoli sono stati controllati, con un automobilista denunciato per guida senza patente e recidiva. Inoltre, è stato denunciato un parcheggiatore abusivo.