19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

È autunno ma sembra estate, con l’Ottobrata sole e temperature sopra i 30 gradi

PUBBLICITÀ

L’Ottobrata romana si estende a tutto il nostro Paese, dalle Alpi alla Sicilia: non fa caldo solo dal Lazio in giù, ma si registrano picchi estivi anche in Pianura Padana e soprattutto sulla Toscana, regione più calda dell’ultimo periodo. È quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it sottolineando che “anche nei prossimi 10 giorni vivremo una situazione anomala con picchi di 30-33°C ovunque da Nord a Sud”.

Per oggi e domani è comunque prevista qualche nuvola in più sulla Liguria e sul Triveneto con qualche rovescio a ridosso delle Alpi orientali. Da giovedì l’anticiclone tornerà ancora più prepotente con nuovi picchi di temperatura. Nel dettaglio:

PUBBLICITÀ

– Martedì 3. Al Nord: soleggiato salvo addensamenti su Liguria e Triveneto, dalla sera piovaschi sui rilievi del Nord-Est. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: sole e caldo estivo.
– Mercoledì 4. Al Nord: instabile sul Triveneto con alcune piogge o temporali, tante nubi altrove. Al Centro: bel tempo prevalente. Al Sud: tutto sole e caldo estivo.
– Giovedì 5. Al Nord: cielo a tratti nuvoloso. Al Centro: bel tempo prevalente e caldo estivo. Al Sud: tutto sole e caldo estivo.

Tendenza: ulteriore aumento della pressione su tutto il territorio nazionale, bel tempo prevalente e temperature di 7-8 gradi oltre la media del periodo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria