venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaÈ il giorno del dolore per Arcangelo Correra, l'addio del quartiere: ""Vivi...

È il giorno del dolore per Arcangelo Correra, l’addio del quartiere: “”Vivi sempre con noi”

È il giorno dei funerali di Arcangelo Correra, il 18enne colpito da un proiettile sparato dall’amico Renato Caiafa nelle prime ore di sabato in piazzetta Sedil Capuano, per un gioco finito male. Le esequie alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Formiello. È attualmente un corso una veglia funebre nella chiesa Sant’Anna ai Tribunali, gremita dai familiari e dagli amici di Arcangelo. Tutti indossano una maglietta con davanti la fotografia di Correra e la scritta “Io sono leggenda l. A.C.”. Dietro un’altra scritta: “Vivi sempre con noi. Ti ricorderemo con quel sorriso stampato in faccia. ARCA”.

Gli amici e i conoscenti chiedono “più sicurezza soprattutto di sera, le pattuglie devono girare di notte e non di mattina, quando serve meno. Ora i familiari non si rendono ancora conto che non ci sarà più, ma quando finirà la bolla si accorgeranno che Arcangelo non c’è più. Non meritava questa fine, era un ragazzo buono. È vero- concludono- girano troppe armi e un tanti la usano troppo con disinvoltura”. Tanti i messaggi e i cartelloni in ricordo di Arcangelo come quello delle sorelle Anna e Gilda che scrivono: “Arcangelo Vive”, con tanti cuori disegnati.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.