10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Eduardo, il bimbo di 6 anni che ha pianto dopo Napoli-Bologna: “E’ molto deluso ma ha un grande sogno”

PUBBLICITÀ

Si chiama Eduardo Uva, ha 6 anni ed è il protagonista del video che da ieri sera sta spopolando sul web. Nel breve filmato si vede infatti il piccolo Eduardo piangere e disperarsi per la sconfitta del suo amato Napoli.

Nato e cresciuto nel Rione Amicizia, zona Capodichino, quella di ieri era la sua prima volta allo stadio. Nonostante la forte delusione però, Eduardo ha deciso di ritornare a sostenere i suoi beniamini ancora una volta e, come contro il Bologna, sarà al San Paolo anche contro il Parma. Come da sua scelta, racconta il papà Antonio, il piccolo supporter azzurro sarà ancora una volta in Curva A: “Noi l’avremmo portato anche in un altro settore, ma lui voleva stare nel settore più verace del tifo azzurro, voleva cantare ed esultare insieme ai tifosi più calorosi”.

PUBBLICITÀ

Dopo il goal annullato dal Var a Fernando Llorente, Eduardo si è sfogato con i suoi genitori chiedendosi: “Ma perché il Var lo usano sempre contro di noi? Perché?”.

La delusione per la sconfitta, ha fatto poi passare anche l’appetito al piccolo che, una volta uscito dallo stadio è voluto tornare direttamente a casa per infilarsi subito a letto, rifiutando anche di andare al Mc Donald’s, altra sua grande ‘passione’.

A soli 6 anni, la fede per la maglia azzurra è già molto viva nel bambino. Il suo idolo è Lorenzo Insigne e, nonostante non sia mai riuscito ad incontrarlo (neanche fuori la sede degli allenamenti del Napoli a Castel Volturno), Eduardo non ha mai perso le speranze.

Tramite il suo papà, il piccolo ma già grande tifoso azzurro lancia un appello alla Società Calcio Napoli: “Fatemi scendere in campo con gli azzurri, esaudite il mio desiderio”.

La speranza è che la richiesta, rivolta a calciatori, presidente e allenatore, venga accolta. Così che, dopo tante lacrime e notti insonni, l’amore per la maglia del piccolo Eduardo possa essere finalmente ricambiato.

https://www.facebook.com/InterNapoli.it/videos/2510299389220953/

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz contro il regno del falso a Napoli e provincia: oltre 500mila vestiti e oggetti sequestrati

Sono oltre 500 mila gli articoli contraffatti e/o non sicuri sequestrati tra il 16 e 18 aprile dal Comando...

Nella stessa categoria