Elezioni 2018. La provincia di Napoli ha scelto i senatori del M5S: nomi

m5s senato movimento cinque stelle napoli

Il Movimento Cinque Stelle si è imposto anche nei collegi del Senato. A Giugliano ha vinto Maria Domenica Castellone raccogliendo 140 mila voti. Si è imposto a Casoria Raffaele Mautone che ha avuto 152 mila voti. Francesco Urrarro ha avuto 91 voti nel collegio di Portici. Virginia La Mura è stata eletta con 111 mila voti nel collegio di Torre del Greco.

Il Movimento Cinque Stelle ha stravinto nella città di Napoli e in Provincia nella corsa alla Camera dei Deputati. Nel collegio uninominale di Giugliano in Campania Salvatore Micillo ha raccolto oltre 87 mila voti con un arrivando al 57,92%. Vittoria netta di Luigi Di Maio nel collegio di Acerra che ha raccolto 95 mila voti.

 Nel collegio uninominale di Casoria è stato eletto Vincenzo Spadafora alla Camera con 88 mila voti. A Pozzuoli e Marano vince Andrea Caso con 72 mila mentre il Senato. A Nola Silvana Nappi è stata eletta con 59 mila voti, Gianfraco Di Sarno a Portici ha raccolto 63 mila voti. A Torre del Greco si è imposto Luigi Gallo, invece a Castellammare Catello Vitiello ha raccolto 60 mila voti.