Elezioni Giugliano, Poziello-Pirozzi al ballottaggio: l’ex sindaco in vantaggio di 2mila voti

I dati dello spoglio a Giugliano

Finalmente è arrivato il giorno dello scrutinio delle schede delle elezioni comunali a Giugliano. Ieri è stata la volta del referendum che hanno visto un netto Sì affermarsi anche nella terza città della Campania (leggi l’articolo) e delle regionali (leggi i dati), stamattina si procederà allo spoglio prima dei voti al sindaco e poi al consiglio comunale. Il dato ufficiale dell’affluenza alle ore 15 è del 64,30%, quindi un aumento rispetto ai 63,77% del 2015.

+++AGGIORNAMENTO+++

I dati che arrivano sono un testa a testa tra Antonio Poziello (20465) al 38,21% e Nicola Pirozzi (18174) al 33,94%, più indietro Giuseppe Pietro Maisto (14155) al 26,43% e Arianna Organo 759 al 1,42%. Bianche 275 (0,51%), Nulle 430(0,80%)

Aggiornamento su 92 sezioni su 100.

Seggio chiuso per Covid

Intanto sono state chiuse 7 sezioni a via Madonna del Pantano per un sospetto caso di Covid di un familiare di uno degli addetti allo scrutinio. E’ in corso la sanificazione del plesso elettorale. Sul posto ci sono l’Asl e gli agenti di polizia di Stato, gli scrutatori e presidenti di seggio sono stati fatti uscire.

I primi dati

Dai primi dati che arrivano dal centro storico sembra che si profili un ballottaggio tra Poziello e Pirozzi. Il candidato del Pd è uscito molto forte nella Gb Futura, mentre Poziello tiene bene in altre zone della città, anche nella periferia di Giugliano tra cui Camponannone e via Pigna. Più indietro Maisto, che spera nei voti della fascia costiera.

——————————————————————————

Elezioni Comunali 2020 di Giugliano: candidati a sindaco e liste collegate

Giuseppe Pietro Maisto (Lista Guarino, Fascia Costiera Unita, Udc, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Cambiamenti, Maisto Sindaco)

Arianna Organo (Potere al Popolo)

Nicola Pirozzi (Giugliano Bene Comune, Partito Democratico, Inpolis, I Riformisti, Nicola Pirozzi Sindaco, Repubblicani Democratici, + Giugliano Autonomia Costiera, Movimento 5 Stelle)

Antonio Poziello (Città in Movimento, Orizzonti, Giugliano Unita, Sviluppo