Il M5S a Napoli, la conferenza stampa
Il M5S a Napoli, la conferenza stampa

“Il Pacco per Napoli”. Definiscono così l’alleanza Pd-5Stelle gli attivisti napoletani del MoVimento che non riconoscono, anzi respingono con forza, l’accordo di coalizione del Movimento 5 Stelle con i democrat e Leu a sostegno del candidato sindaco Gaetano Manfredi alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Napoli.

Nella conferenza stampa di questa mattina nell’antisala dei Baroni chi si sente davvero l’anima del movimento fondato da Beppe Grillo – consiglieri regionali, comunali e municipali – spiega il perché del dissenso e annuncia la rottura che porterà alla presentazione di un proprio programma alle amministrative di autunno il prossimo 5 giugno e un proprio candidato sindaco che sarà scelto dagli attivisti (anche, non escluso, ricorrendo come tradizione alla piattaforma Rosseau). Inoltre i grillini annunciano che sono pronti anche ad adire le vie legali. 

Il video degli interventi

https://www.facebook.com/InterNapoli.it/videos/310393680591950

“In qualità di attivisti – affermano gli intervenuti alla conferenza stampa di stamattina leggendo ai presenti una nota ufficiale – respingiamo con forza le ingerenze di alcuni eletti a livello nazionale e di persone che non sono neanche iscritte che senza nessun titolo e legittimità pensano di decidere il futuro dei napoletani e dell’M5S a Napoli”. E dunque, è la sintesi “non ci riconosciamo negli accordi e nel candidato sindaco espressa da una coalizione che la stragrande maggioranza degli attivisti non voleva e non voleva”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.