Non ce l’ha fatta alla fine Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano coinvolto in un incidente con il suo scooter in corso Italia, nei pressi di Villa dei Fiori a Mugnano, in provincia di Napoli.
Per motivi ancora da chiarire, il giovane avrebbe sbandato mentre era in sella al suo scooter finendo rovinosamente sull’asfalto. All’arrivo dei soccorsi, Emanuele era stato ritrovato a terra già in condizioni critiche e trasportato immediatamente in ospedale. Nonostante le cure dei sanitari, il giovane è morto a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo i familiari, le gravi ferite riportate da Emanuele Palma non sarebbero compatibili con una semplice caduta, anche se la velocità fosse stata sostenuta. E che ci possa essere la possibilità di un impatto con un’autovettura.
La polizia municipale di Mugnano sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Anche attraverso i rilievi effettuati, per capire se davvero c’è stato il coinvolgimento di un ulteriore mezzo. Perché, sempre secondo i familiari, il ragazzo potrebbe essere stato anche travolto da un’auto dopo la caduta.
Il cordoglio del sindaco di Calvizzano: “Nessuna parola potrà lenire una ferita così lacerante”
E’ di poche ore fa il post di cordoglio del sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, attraverso il suo profilo Facebook. Queste le sue parole:
“Con profonda commozione e infinita tristezza, apprendiamo della scomparsa del giovane Emanuele Palma, un ragazzo di soli 15 anni coinvolto nel terribile incidente avvenuto due sere fa a Mugnano, nei pressi di Villa dei Fiori.
Emanuele, dopo aver perso il controllo dello scooter e aver riportato gravissime lesioni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha combattuto tra la vita e la morte. Ieri sera, nonostante tutti gli sforzi e i tentativi disperati dei medici, il suo cuore ha cessato di battere. Una sconfitta che lacera i nostri cuori e scuote profondamente la nostra comunità.
In queste ore di profondo dolore, ci stringiamo al dolore della sua famiglia, dei suoi amici, di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Nessuna parola può lenire una ferita così lacerante e irreparabile.
A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia Palma.
Calvizzano oggi piange un suo figlio”.