22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Scintille post elezioni, M5S attacca Buonajuto: “Solito stile renziano”

PUBBLICITÀ

La pesante sconfitta incassata dal Partito Democratico alle elezioni è stato davvero un duro colpo soprattutto per i propri rappresentanti. A distanza di quasi 48 ore, dopo Renzi, è tornato a parlare anche il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto che, attraverso il quotidiano Metropolis, ha espresso il suo giudizio sottolineando come il Movimento 5 stelle, nella città degli scavi ha ottenuto il 52,45% dei consensi, abbia fatto leva sul malcontento dei cittadini, cavalcando il populismo e portando avanti campagne di odio contro presunti nemici, senza mai offrire soluzioni. Anche se poi ammette che il PD debba fermarsi e capire dove abbia sbagliato in questi anni causando un crollo, avvenuto anche ad Ercolano con soltanto il 14,28%, nelle preferenze.

A seguito di queste dichiarazioni non si è fatta attendere la replica del consigliere comunale di Ercolano pentastellato Gennaro Cozzolino, il quale attraverso la propria pagina Facebook ha espresso il suo dissenso alle parole del primo cittadino definendo la sua una reazione in pieno “stile renziano” non ammettendo la netta sconfitta: “Queste le parole del Sindaco di Ercolano. In perfetto stile renziano, affida le sue prime dichiarazioni al “giornalista amico”. Parole che non ammettono la sconfitta anche personale della sua amministrazione, anzi quasi quasi è deluso dagli elettori di Ercolano, e che non riconoscono la vittoria dell’avversario, del suo unico avversario, anzi, lo definisce lontano dai cittadini, alimentatore di odio e non propositore di soluzioni.Forse al Sindaco non è ancora chiaro che più continua in questi attacchi, più cerca di deresponsabilizzarsi, più accusa gli alleati di disonestà e più verrà cancellato dalla storia di Ercolano.Questa campagna elettorale ha molti retroscena che hanno lacerato ancor di più i rapporti personali, ma la differenza tra un uomo delle istituzioni e un uomo di partito, sembra piccola ed invece è enorme.Quando si vince è facile apparire come un grande leader, è quando si perde che si viene valutati se si è o meno un politico trascinatore che può essere una guida anche morale. Continua nella tua arroganza che vai alla grande, complimenti per le tue prime parole dopo l’ennesima bocciatura”. 

PUBBLICITÀ

Clima decisamente caldo alle falde del Vesuvio con le elezioni vera e propria benzina su un fuoco già decisamente alto tra le opposte fazioni M5S e PD.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria